Inter Primavera

L’Inter Primavera piega il Cagliari: 2-3 il finale

L’Inter Primavera espunga il campo del Cagliari

Un super Esposito con una sua tripletta regala la vittoria all’Inter Primavera sul Cagliari, nel match valido per la diciannovesima giornata del campionato di categoria.

Il primo tempo inizia con ritmi lenti e con le due squadre che cercano di studiarsi. Il primo squillo arriva al 12′, quando Stankovic su punizione colpisce la barriera. Due minuti dopo si sblocca il match. Ancora l’ottimo Stankovic dalla destra pennella in area per Esposito che di testa realizza un gran gol. Inter in vantaggio. I padroni di casa però non si abbattono e reagiscono al 22′, realizzando la rete del pareggio con Palomba che da pochi passi non sbaglia dopo un’incertezza di Calligaris. I rossoblù sei minuti più tardi ribaltano il risultato con Veroli, bravo a sfruttare la sponda di Zallu e trovare la zampata vincente. Dopo il gol del 2-1 è il Cagliari a tenere il pallino del gioco. Belloni di sinistro prova a concludere, ma la sfera finisce alta sopra la traversa. Un minuto dopo Idrissi scappa sulla sinistra e con un diagonale sfiora il palo opposto. Nel momento migliore dei rossoblù arriva il pareggio di Esposito, questa volta abile a sfruttare a pieno l’assist dal fondo di Dervishi.

La ripresa inizia positivamente per i ragazzi di Chivu che creano subito una doppia occasione. Prima uno straordinario Stankovic prova a concludere dal limite e poco dopo è Pelamatti a cercare il gol, senza però trovare la conclusione vincente. Al 75′ è ancora Stankovic a provarci, lasciando partire un bolide che viene deviato da Lolic. 60 secondi più tardi azione fotocopia dei nerazzurri, questa volta però il tiro è di Owusu. Ottima la risposta dell’estremo difensore cagliaritano che devia in corner. L’azione che decide il match arriva a 10 minuti dal 90′. Stankovic recupera palla sulla trequarti e serve Esposito che si coordina perfettamente e realizza una rete stupenda sotto la traversa. L’ultima occasione per i padroni di casa arriva all’82. Pulina si inserisce in area e di testa colpisce il palo. È l’ultima grande emozione di un match divertente e vinto con merito dalla squadra di Chivu.