Cristian Chivu Primavera

Il Sassuolo stende l’Inter Primavera: 3 a 2 il finale

Il Sassuolo batte l’Inter Primavera

Ancora una sconfitta per l’Inter Primavera che si arrendono anche al Sassuolo: 3 a 2 il finale per i neroverdi nella venticinquesima giornata del Campionato Primavera 1 TIM.

Partenza sprint del Sassuolo: da un’azione sviluppata sulla sinistra il pallone arriva a D’Andrea al centro dell’area, che conclude male. Russo in spaccata trova la deviazione e colpisce il palo alla sinistra di Botis. Nei primi minuti il Sassuolo continua a spingere, soprattutto con D’Andrea che crea diversi grattacapi alla retroguardia nerazzurra. Al 15′ un tiro da fuori di Casolari si spegne di poco a lato della porta di Botis. Quattro minuti più tardi i neroverdi passano in vantaggio con Russo, servito al centro dell’area da Bruno che aveva recuperato palla sfruttando un errore in costruzione della difesa nerazzurra. L’Inter reagisce subito: passano due minuti e Kamate serve di tacco Esposito che impegna Zacchi con un tiro potente sul primo palo. Sul corner successivo ci prova anche Stabile di testa, ma il portiere del Sassuolo risponde ancora una volta presente. Al 30′ si crea un batti e ribatti in area nerazzurra: prima Russo centra un difensore dell’Inter, poi sugli sviluppi dell’azione D’Andrea costringe Botis a una respinta a terra.

Dopo venticinque minuti di grande intensità le squadre abbassano il ritmo nella seconda parte della prima frazione. Al 38′ Owusu prova una conclusione improvvisa dal limite dell’area, bloccata a terra da Zacchi. Un minuto più tardi si fa rivedere il Sassuolo con D’Andrea, che dopo un rimpallo tira di prima intenzione con il sinistro: pallone che finisce molto alto. Il primo tempo si chiude con un’ultima occasione per la squadra di Bigica: al 47′ Kassama non trova l’anticipo su un lancio lungo di Zacchi, il pallone arriva a Pieragnolo che prova un tiro al volo: conclusione che esce larga oltre il palo lontano.

La ripresa inizia ancora con un Sassuolo molto aggressivo, che trova il raddoppio dopo meno di un minuto: sugli sviluppi di un corner Kumi si gira in area e tira, la respinta di Botis termina sulla testa di Mandrelli che deposita comodamente nella porta sguarnita. Al 53′ l’Inter cerca di prendere coraggio con una conclusione di Stankovic, servito da Esposito, ma il tiro del centrocampista finisce molto largo. Passano due minuti e i neroverdi trovano il tris: D’Andrea si invola in contropiede, si libera di Stankovic e scarica un sinistro potente in fondo alla rete. Al 58′ Pozzi viene atterrato da D’Andrea in area su un calcio d’angolo, l’arbitro assegna il rigore per l’Inter. Dal dischetto va Esposito, ma il suo destro è respinto da una grande parata di Zacchi. L’azione però prosegue e l’Inter guadagna una punizione: il cross di Stankovic è perfetto per Esposito, che di testa batte Zacchi e segna il gol del 3-1.

Passano due minuti e ancora D’Andrea si libera all’altezza del vertice dell’area per un tiro verso il secondo palo: grande parata di Botis che devia in angolo. Il gol di Esposito però sprona l’Inter a cercare la rimonta: i nerazzurri pressano e attaccano con grande velocità. Al 70′ Kamate scappa a centrocampo e guida il contropiede nerazzurro, servendo in area un pallone molto interessante sul quale però Sarr non riesce a intervenire. Al 73′ l’Inter trova la seconda rete: Iliev scambia con Esposito e serve in area Sarr, che si inserisce e trova il gol a pochi passi da Zacchi. Il finale è infuocato, con l’Inter che cerca la rimonta e il Sassuolo che si abbassa nella sua metà campo. All’82’ Kamate viene servito da Esposito dopo un’interessante azione personale di Zefi, ma il suo tiro non inquadra la porta del Sassuolo. Negli ultimi dieci minuti il gioco è molto spezzettato e l’Inter non riesce più a costruire manovre offensive organizzate: l’ultima occasione è ancora per D’Andrea, che al 91′ tira fuori con il sinistro.