Inter e Milan alle prese con il prato di San Siro in non ottimali condizioni
Mentre si dicute sulla possibilità o meno del nuovo stadio, Inter e Milan devono fare i conti con il prato di San Siro non proprio in ottime condizioni. Come riportato da Calcio e Finanza, nell’impianto meneghino da inizio 2023 a ieri sera si sono disputate ben 12 partite tra Serie A, Coppa Italia e Champions League.
“Le condizioni del terreno di gioco di San Siro, infatti, sono apparse notevolmente peggiorate nelle ultime settimane. Anche perché lo stress a livello di numero di partite disputate è stato alto per il prato del Meazza, ovviamente uno degli svantaggi legati al fatto che nello stesso impianto giocano due squadre”.
“Dalla ripresa del campionato lo scorso 4 gennaio, infatti, a San Siro Inter e Milan hanno disputato un totale di 12 partite nel giro di 45 giorni tra Serie A, Coppa Italia e Champions League, praticamente una ogni tre giorni per un mese e mezzo consecutivo”.
“Una striscia di partite che proseguirà, ovviamente, nelle prossime settimane, anche se il fatto che sia il Milan che l’Inter disputeranno in trasferta la gara di ritorno degli ottavi di Champions League oltre al fatto che la Coppa Italia tornerà ad aprile ridurrà gli impegni a San Siro fino alla pausa delle nazionali di fine marzo”.
Durante la pausa per le nazionali “ci sarebbero le tempistiche eventualmente per un nuovo intervento sul terreno di gioco di San Siro”.