Inter gruppo squadra festa

Inter, vittoria con consapevolezza e… fiatone

L’Inter vince con consapevolezza e con il fiatone

Scacciare via la prestazione e il risultato amaro di Marassi di lunedì e presentarsi al meglio alla prima delle due sfide contro il Porto. Obiettivo raggiunto per l’Inter e per Simone Inzaghi che con consapevolezza e un pizzico di fiatone di troppo, liquidano la pratica Udinese.

“Un altro successo con il fiatone, non certo l’ideale prima della sfida di Champions con il Porto, ma anche una dimostrazione di forza, carattere e, volendo, anche di coraggio. Dopo essersi complicata da sola la vita, concedendo all’Udinese la ripartenza per il pareggio a ridosso dell’intervallo, l’Inter si è presa i tre punti a furia di spallate”.

“Lo ha fatto con la consapevolezza di non aver altro risultato possibile che la vittoria per non complicare la corsa alla prossima Champions. E, infatti, ha anche accettato di rischiare, nel momento in cui il muro friulano resisteva ad ogni colpo. L’incubo lo ha scacciato Mkhitaryan, autore di una ripresa strepitosa. Ma importanti sono stati anche gli ingressi di Calhanoglu (più ritmo e rapidità rispetto a Brozovic) e di Lautaro, che ha poi sigillato il risultato nel finale in contropiede, subito dopo averne sprecato un altro ancora più comodo”.

(fonte: Corriere dello Sport)