Inter Primavera

L’Inter Primavera stende il Torino: 2 a 0 il finale

L’Inter Primavera batte il Torino: gol di Esposito e Curatolo

Prosegue la risalita in classifica per l’Inter Primavera che nella ventesima giornata del Campionato Primavera 1 TIM, batte il Torino in casa grazie alle rete di Esposito e Curatolo.

La gara fatica a decollare e i primi 15 minuti sono contraddistinti da poche occasioni da rete. Qualche spunto interessante, ma poca lucidità negli ultimi 20 metri. È il minuto 25 quando il Torino ci prova con Jurgens, ma Kassama respinge. Due minuti dopo ancora Jurgens, questa volta su punizione conclude alto sopra la traversa. Gli ospiti sono più propositivi in questa fase della partita. Arriva quindi la reazione di Mister Chivu che decide di effettuare un triplo cambio al 36′. Fuori Martini, Dervishi e Owusu. Dentro Di Maggio, Nezirevic e Kamate. Passano cinque minuti e arrivano i frutti della scelta tattica. Di Maggio entra in area e la mette al centro per Esposito che di testa ruba il tempo a tutti e porta in vantaggio i nerazzurri.

La ripresa inizia subito con un’azione pericolosa per i nerazzurri. Bella incursione di Kamate al 46′ che di sinistro ci prova con un velenoso diagonale, la palla finisce fuori di poco. Cinque minuti più tardi palo dell’Inter con Carboni che su punizione sfiora quindi la rete del 2-0. Al 57′ il Torino reagisce e ci prova prima con Weidmann, respinto dalla difesa e poi con Njie, su quest’ultimo ottima la risposta di Calligaris che respinge la conclusione da pochi passi. La gara subisce poi un calo d’intensità fino al 69′, quando Carboni in area si guadagna un calcio di rigore. Dal dischetto Curatolo non sbaglia. Negli ultimi 20 minuti le due squadre non riescono a produrre occasioni da rete, con i nerazzurri che però gestiscono al meglio il doppio vantaggio fino al fischio finale.