Davide Ballardini

Cremonese-Inter, Ballardini: “Ci teniamo la prestazione”

Davide Ballardini nel post partita di Cremonese-Inter, match della ventesima giornata della Serie A

L’allenatore della Cremonese Davide Ballardini, al termine del match perso per 2 a 1 contro l’Inter, e valevole per la ventesima giornata della Serie A, ha raccontato le sue impressioni sul match dello stadio Giuseppe Zini ai microfoni di DAZN.

“Buona prestazione della Cremonese, dall’altra parte l’Inter è una grande squadra con grandi giocatori come Lautaro che è anche campione del mondo. Ci teniamo la prestazione e dobbiamo fare meglio perché la situazione lo richiede. Siamo competitivi, ma c’è bisogno di giocare con tre centrocampisti e poi vedere dietro e davanti. Affrontare queste big quando sono sul pezzo diventa difficile, ma siamo stati all’altezza della situazione.”

“Il gol di Okereke? Dobbiamo pensare alla prestazione, è quello che poi porta a risultati buoni. Poi è chiaro: gol straordinario, ma la nostra soddisfazione arriverà con il risultato come conseguenza della prestazione. Ora stiamo giocando con il 5-3-2 e devo dire che siamo più compatti quando abbiamo i tre centrocampisti che ci forniscono soluzioni in attacco e filtro in difesa”.

“Percentuale salvezza? Faccio fatica su questi argomenti – ammette Ballardini -. Sono convinto che questi ragazzi vogliono fare meglio e meritano una classifica migliore. Meité? Lui ha uno spessore importante, quindi siamo contenti di avere uno così. Poi attorno a lui deve esserci chi fa altrettanto bene”.