Raffaele Palladino

Inter-Monza, Palladino: “Partita incredibile”

Raffaele Palladino nel post partita di Inter-Monza, match della trentesima giornata della Serie A

L’allenatore del Palladino Raffaele Palladino, al termine del match vinto per 1 a 0 contro l’Inter, e valevole per la trentesima giornata della Serie A, ha raccontato le sue impressioni sul match di San Siro ai microfoni di Sky Sport.

“Paritta incredibile, emozione indescrivibile. Venire qui e giocare contro questa Inter, che sta bene e che ci teneva a far bene, non era facile. Dopo il successo in Champions oggi avevano l’obiettivo di fare 3 punti, ma noi siamo stati molto attenti, equilbirati e bravi a sfruttare le ripartenze che abbiamo avuto. Vincere a San Siro è bellissimo, siamo entrati nella storia”.

“Con Galliani parliamo spesso, ovviamente per lui non era una partita come le altre. Prima della partita faccio il discorso alla squadra, invece oggi ho voluto lo facesse lui e ci ha caricato davvero tanto. Vittoria dedicata a lui e al presidente Berlusconi. Sensi? Ha sentito un leggero fastidio muscolare e abbiamo preferito farlo uscire, mi auguro non sia nulla di grave. Pessina? Lo conoscevo già da calciatore ai tempi dello Spezia e già a 20 anni era maturo. Lui è straordinario, è un competitivo, alza il livello della squadra e soprattutto sa fare le due fasi. Per me è sottovalutato considerando l’intelligenza calcistica”.

“Purtroppo, quando ti trovi in queste posizioni di classifica, non hai obiettivi. Ma dobbiamo essere bravi a dare il massimo fino in fondo: un conto è finire quindicesimi e un conto è decimi. E lo dico anche per loro: bisogna alzare l’asticella e goderci questo momento che è bellissimo. Questo dell’allenatore è il miglior mestiere del mondo”.