Italiano Vincenzo

Spezia-Inter, Italiano: “Grande spirito e umiltà da parte dei ragazzi”

Vincenzo Italiano nel post partita di Spezia-Inter, match della 32a giornata della Serie A

L’allenatore dello Spezia Vincenzo Italiano, al termine del match pareggiato per 1 a 1 contro l’Inter, e valevole per la tredicesima giornata del girone di ritorno della Serie A, ha raccontato le sue impressioni sul match dello stadio Alberto Picco ai microfoni di Sky Sport.

“Fermare l’Inter non è semplice, anzi è un’impresa. Faccio i complimenti ai ragazzi. Abbiamo fatto un primo tempo ottimo, siamo stati bravi a non portarli davanti alla nostra porta, penso che sia un punto meritatissimo. Questo punto ci deve dare la convinzione che se entriamo in campo con questo spirito possiamo evitare prestazioni come quella di Bologna. Deve esserci sempre grande umiltà, se lo spirito che metteremo in campo è questo mi auguro che il nostro obiettivo si possa tagliare. C’è ancora da sudare, ma dopo stasera sono fiducioso”.

Avete messo fuori l’Inter a centrocampo. “Nel secondo tempo ci siamo riusciti meno perché loro hanno una forza devastante, hanno tante soluzioni anche con le mezzali. L’unico modo era quello di limitarli in mezzo al campo”.

Com’è Lukaku visto da vicino? “Nel riscaldamento l’ho guardato ed è impressionante. Sono tornato subito dentro gli spogliatoi perché non volevo far vedere la mia faccia ai ragazzi… La coppia centrale era la stessa dell’andata, abbiamo guardato quanto di buono abbiamo fatto in quella gara e ci siamo rigiocati la stessa coppia difensiva. A parte qualche minuto di follia penso si siano comportati molto bene”.

Giocare contro una squadra della Superlega vi ha dato una carica speciale? “Ai ragazzi ho detto che noi dobbiamo raggiungere una super salvezza. Se gli altri pensano alla Superlega, noi dobbiamo concentrarsi sulla nostra super salvezza. Quando in 3-4 finiscono con i crampi, vuol dire che il punto è meritato”.