Analisi sui costi per il nuovo stadio di Inter e Milan
Mentre prosegue il dibattito pubblico iniziato lo scorso settembre, l’edizione odierna di Tuttosport fai i conti su quello che sarà l’investimento da parte di Inter e Milan in previsione della costruzione del nuovo stadio.
“Un investimento da 260 milioni a testa per Inter e Milan. È l’importo direttamente a carico dei club, secondo il Piano Economico e Finanziario, redatto dalla società Pts per il nuovo stadio e la rigenerazione urbana del distretto di San Siro. Il costo complessivo è pari a 1,3 miliardi. Il 60% coperto da un finanziamento ventennale al 4,5%. Il restante 40% versato in parti uguali da Inter e Milan tramite un veicolo basato sulle future entrate: «Il flusso di ricavi garantirà che la riuscita del progetto non dipende dai risultati delle squadre», spiega il dirigente nerazzurro Mark Van Huuksloot”.
“Assolombarda sostiene l’intervento: «Un’operazione vincente per la città da ogni punto di vista. Comprendo le ragioni di tante categorie, ma sarà un progetto inclusivo a vantaggio di tutti», dice il presidente Alessandro Spada . Sono in fermento gli ambulanti dei chioschi intorno a San Siro che temono di essere estromessi. I club ipotizzano un diritto di prelazione a loro favore sulle future attività, aperte tutta la settimana non solo nei giorni delle partite”.
(fonte: Tuttosport)