Tutto pronto per l’inizio del dibattito pubblico sul nuovo stadio di Inter e Milan
Ci siamo! Domani a Milano e precisamente a Palazzo Marino, sede del Comune, inizierà il dibattito pubblico per il nuovo stadio di Inter e Milan. Il tutto sarà coordinato da Andrea Pillon per un totale di 13 eventi complessivi.
“Domani intanto si parte con il dibattito pubblico, nuovo capitolo del lungo cammino verso l’ok definitivo al progetto rossonerazzurro, iniziato nel luglio 2019. Tredici incontri in poco più di un mese, aperti a tutta Milano, per presentare e discutere gli aspetti principali dell’intervento di Inter e Milan a San Siro, per approfondirlo dal punto di vista tecnico, chiudendo con un sopralluogo là dove i due club vogliono costruire la nuova casa di proprietà. Verranno spiegate le ragioni delle società e quindi la scelta di realizzare un nuovo stadio e non procedere al “restauro” del Meazza. Si parlerà della sostenibilità economica del progetto, della sua sostenibilità sociale e ambientale”.
“Il 18 novembre si tirerà la riga: il coordinatore Andrea Pillon presenterà la relazione conclusiva del dibattito (con i temi emersi e le proposte migliorative arrivate) e si potrà andare avanti. Comune e club avranno fino a due mesi di tempo – ma saranno sicuramente più veloci – per produrre il dossier conclusivo in cui confermeranno (a meno di sorprese) il progetto, senza avere comunque l’obbligo di inserire le modifiche chieste nelle prossime settimane dai milanesi. Solo dopo si partirà con l’attività esecutiva, con l’obiettivo di aprire i cantieri a inizio 2024 ed entrare nella Cattedrale nella stagione 2027-2028, tenendo in piedi fino ad allora anche il Meazza, che nel 2026 ospiterà la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Milano-Cortina”.
(fonte: gazzetta.it)