Beppe Marotta

Marotta: “Situazioni Nazionali iniqua. Se serve boicottiamo le Nazionali”

Marotta contro la decisione delle ASL di bloccare alcuni Nazionali

E’ un Beppe Marotta duro quello che, tramite la Gazzetta dello Sport, commenta la decisione di alcune ASL di bloccare la partenza di alcuni giocatori verso le rispettive Nazionali, mentre altri – nella medesima situazione – sono costretti a rispondere alla chiamata. Ecco le parole dell’amministratore delegato sport nerazzurro.

“Questa situazione è iniqua. C’è la zona d’ombra nella mancanza di centralità di questa gestione. In questo modo ogni Asl diventa centrale nella gestione dei club”

“Vado oltre: se davanti a un caso di positività questa è la gestione complessiva della situazione, allora dico “boicottiamo le nazionali”. Sì, lo dico sul serio. Qui ne va della credibilità del sistema. Il calcio deve andare avanti, fa comodo a tutti. E allora il Governo ci dia una mano. E fissi regole certe”.

“Se dovesse servire un momento di stop, propongo di fermarci tutti per 15 giorni, fissare un regolamento chiaro e uguale per tutti, e poi si riparta. Questa è una brutta figura per tutto il calcio italiano”.