Lukaku e Mertens

La sfida nella sfida: Romelu Lukaku vs Dries Mertens

Lukaku e Mertens attesi protagonisti di Napoli-Inter

Il match di domani sera tra Napoli e Inter, valevole per la semifinale di ritorno della Coppa Italia, vivrà una sfida nella sfida: Romelu Lukaku contro il compagno di Nazionale – e amico – Dries Mertens.

I due hanno giocato insieme 59 volte con la maglia della loro nazionale. E da quelle 59 partite sono venuti fuori 57 gol. Traduzione semplice semplice? Mettili in campo, prima uno e poi l’altro oppure direttamente insieme, e si parte 1-0. In fondo, è il pensiero che era venuto a Conte e all’Inter, che giusto su Mertens s’erano fiondati. Con Lukaku sponsor, ovviamente. Rom e Dries sono legati da un’amicizia vera, non di facciata. Giusto per dare un riferimento: la chat social in cui Lukaku aveva sollevato dubbi che molti dei suoi compagni a gennaio avessero avuto problemi con il Covid, era proprio con la moglie di Mertens, Katrin Kerkhofs“.

Lukaku a Milano si sente circondato da un affetto che non ha mai avvertito da nessun’altra parte, in carriera. Tra Mertens e Gattuso c’è un feeling resistente, che tiene da sempre. È stata proprio l’insistenza dell’allenatore a convincere Dries a rinnovare per i prossimi due anni. Una scelta che ha generato nuovi entusiasmi nel giocatore. Mertens è un ragazzo felice, innamorato del proprio lavoro e ancor di più di Napoli e della sua gente. Tanto è vero che ha deciso di chiudere la carriera col Napoli.

(fonte: Gazzetta dello Sport)