Steven Zhang

Inter, si delinea il futuro: Suning ingolosita dal possibile scudetto

Suning studia la strategia giusta per l’Inter

Sono mesi difficili quelli che sta vivendo l’Inter dal punto di vista finanziario colpita sia dalla chiusura degli stadi al pubblico e sia dalla retromarcia del Governo cinese sul fronte degli investimenti nel calcio. Suning tiene duro e la posizione in campionato della squadra sta spingendo il gruppo di Nanchino a resistere almeno fino al termine della stagione, come si legge sulla Gazzetta dello Sport in edicola oggi.

“Non è mai mancato appetito, figurarsi adesso. Il digiuno da investimenti di Suning sull’Inter, semmai, è dovuto a ragioni contingenti: a una crisi enorme del retail in patria e a un cambio strategico del regime di Pechino, sul calcio in generale e su alcuni asset in Occidente in particolare. Eppure lo scudetto, finalmente fumante sul piatto, è proprio ciò che serve a ingolosire di nuovo il gigante cinese”. 

“Non sarebbe solo una ricompensa dopo fiumi di milioni versati dal 2016, ma uno strumento attraverso cui assestarsi al timone, nonostante la bufera. Il 19° titolo nerazzurro è, quindi, la migliore valorizzazione possibile della società agli occhi dell’azionista di maggioranza. Soprattutto ora che Suning cerca un partner che immetta la necessaria liquidità”.

“Anzi, dicono che l’appetito venga sempre mangiando: il primo successo dell’Inter cinese potrebbe pure modificare lo scenario degli ultimi mesi”.

(fonte: Gazzetta dello Sport)