Bremer

Inter, sempre vivo l’interesse per Bremer: è lui l’erede di De Vrij?

Gleison Bremer scelto dall’Inter per la difesa del futuro

Sarà un calciomercato di gennaio all’insegna delle occasioni quello dell’Inter. In tal senso non è da escludere un tentativo per Bremer, difensore brasiliano del Torino. Per il Corriere dello Sport, il centrale è stato individuato dai dirigenti nerazzurri come colpo in ottica futura, soprattutto se in estate dovesse partire De Vrij. Un tentativo, seppur tra mille difficoltà, sarà fatto già in questa sessione.

“L’Inter ha messo le mani su Bremer. Il brasiliano è il rinforzo designato per la difesa di Inzaghi. Da escludere, a meno di evoluzioni al momento non preventivabili, un suo arrivo già a gennaio. Ma per giugno, il club nerazzurro si è già messo al lavoro con il Torino per trovare un’intesa, forte proprio della preferenza del centrale nato a Itapitanga. In estate, infatti, Marotta e Ausilio avranno decisamente più libertà di manovra, rispetto ad ora”

“Nei programmi di viale Liberazione è già stata messa in cantiere la partenza di uno tra De Vrij e Skriniar. Il favorito, in tal senso, è l’olandese, sia perché il rinnovo del suo contratto (in scadenza nel 2023 come quello dello slovacco) appare più complicato, sia perché il prossimo 5 febbraio compirà 30 anni. E, peraltro, Bremer ha tutto per essere il suo sostituto ideale, essendo il perno centrale della difesa a 3 di Juric”.

“Cairo valuta anche più di 20 milioni un Bremer arrivato ormai alla terza stagione da titolare, costantemente su ottimi livelli di rendimento. E come si è già notato in questa prima parte del campionato, la “cura” Juric lo ha fatto crescere ulteriormente”. 

“L’Inter non può spendere a gennaio e per la squadra granata sarebbe complicato trovare un sostituto. Unica eventualità, uno scambio di prestiti (almeno inizialmente), ma Marotta e Ausilio possono offrire soltanto Kolarov, oppure uno tra Vecino o Sensi”.

(fonte: Corriere dello Sport)