Conte

Inter-Parma, Conte: “Partita dominata senza concretizzare”

Antonio Conte nel post partita di Inter-Parma, match della sesta giornata della Serie A 2020/2021

L’allenatore dell’Inter Antonio Conte al termine del match perso/pareggiato/vinto contro il Parma per 2 a 1 e valevole per la sesta giornata della Serie A 2020/2021, ha raccontato le sue impressioni sulla partita ai microfoni di Sky Sport.

Qual è la sua valutazione?”Sofferta per il risultato perché è una partita, e non è la prima, in cui dominiamo e basta vedere le statistiche e poi rischi di perderla. Se non fai gol nel calcio non vinci. Noi oggi per l’ennesima volta abbiamo sbagliato tantissimo. Non va bene, con tutte le occasioni che creiamo dobbiamo fare gol. Dobbiamo avere cattiveria e determinazione, avute dal Parma. Non è la prima volta che accade, è giusto guardarsi e cercare di migliorare, aumentando la determinazione e cattiveria per sfruttare le occasioni che creiamo perché poi ne paghiamo le conseguenze che stavamo per pagare oggi”.

Conte
1600x900_1601281739285.GettyImages_12287314151

Quanto pesa l’assenza di Lukaku?“Non mi va di parlare degli assenti, non è giusto. I calciatori hanno dato tutto, mi spiace che creiamo e sprechiamo tanto. Ci vuole più cinismo e più cattiveria. Si sta ripetendo più volte questa situazione. Dobbiamo migliorare in fase realizzativa e guardare le occasioni che abbiamo concessi. Il Parma due tiri in porta e due gol, noi una ventina… Siamo stati poco decisi e poco determinati”.

Inserimento di Vidal?“Veniva da sei partite consecutive, lo abbiamo spremuto come un limone. Non gli potevo dare recupero, oggi l’ho fatto e quando è entrato ha messo personalità ed esperienza”.

Com’è la condizione di Nainggolan?“È entrato e potete giudicare voi la prestazione, io non posso fare valutazioni. Cerco di mettere tutti nella migliora condizione: c’è chi ci arriva prima, chi dopo chi mai. Noi cerchiamo sempre di mettere i giocato nelle migliori condizioni”.