Fabio Liverani

Inter-Parma, Liverani: “Rammaricato per come è finita”

Fabio Liverani nel post partita di Inter-Parma, match della sesta giornata della Serie A 2020/2021

L’allenatore del Parma Fabio Liverani al termine del match perso/pareggiato contro l’Inter per 4 a 1 e valevole per la sesta giornata della Serie A 2020/2021, ha raccontato le sue impressioni sul match dello stadio ‘Giuseppe Meazza’ di Milano ai microfoni di Sky Sport.

“È evidente che c’è il rammarico, noi abbiamo fatto la partita che in questo momento potevamo fare. Le difficoltà in questo mese e mezzo sono veramente tantissime per poter lavorare con continuità con tutta la squadra. Speriamo che questo periodo per noi passi e ci permetta di lavorare nei prossimi mesi con serenità. L’avevamo pensata dopo la Coppa Italia, senza avere la certezza di Lukaku non volevo lasciare l’uno contro uno centrale, sulla fisicità di Lukaku per noi diventava problematica”.

“Abbiamo lavorato tra giovedì e venerdì su questo modulo. I ragazzi stanno facendo qualcosa di eccezionale, ci provano anche nelle difficoltà. La mia richiesta non è totalmente di palleggio, la mia richiesta è gestire i momenti della partita. Se ho l’antidoto per fermare il gioco di Conte? No, credo che una delle difficoltà più grandi per le squadre normali è giocare contro due centrali. Loro per fisicità, per continuità se lasci due contro due Lukaku e Lautaro le difficoltà fisiche sono importanti. Dando più compattezza e fisicità centralmente, concedi qualcosa sull’esterno e provi a rischiare sui cross”