Perisic

Inter, da esubero a jolly: ecco il nuovo Ivan Perisic

Ivan Perisic arma in più per l’Inter

Il mancato riscatto da parte del Bayern Monaco nel corso dell’estate ha in qualche modo complicato i piani di calciomercato dell’Inter. Ora però Ivan Perisic si sta rivelando utile alla causa nerazzurra anche in zona gol, complice il doppio infortunio di Sanchez e Lukaku, dove è andato a segno contro Parma e Real Madrid senza contare diversi assist per i suoi compagni di squadra.

“Quando il 22 settembre scorso, in pieno mercato e con tante voci che lo davano di nuovo in partenza, Ivan Perisic dichiarò di voler rimanere a Milano, molti tifosi dell’Inter storsero il naso: l’ala croata, in fondo, insieme agli altri “cacciati” Icardi e Nainggolan, era uno dei simboli di quell’Inter di Spalletti che aveva strappato la qualificazione in Champions nonostante uno spogliatoio spaccato”.

“Si pensava, però, che Perisic, per come era finita con Conte nell’estate 2019 – bocciato da esterno tutta fascia dopo la settimana di allenamenti nel ritiro di Lugano e cessione in prestito al Bayern dopo alcune amichevoli da attaccante -, difficilmente sarebbe rimasto comunque a Milano, invece il mercato dell’Inter, condizionato dalle cessioni e dalla necessità di acquistare elementi in altri ruoli, ha convinto sia Conte che il giocatore a riprovarci. E così Perisic ha cominciato a lavorare sui movimenti da esterno tutta fascia a sinistra come prima alternativa a Young”.

“Perisic è stato utilizzato sempre da Conte in questo avvio di stagione giocando per lo più da esterno: titolare contro Fiorentina (non bene), Lazio (l’assist per l’1-0 di Martinez, ma sua la marcatura “debole” su Milinkovic-Savic in occasione dell’1-1), Milan (assist per l’1-2 di Lukaku, poi partita comunque timida su Calabria), Borussia Monchengladbach (benino) e Genoa (così così), subentrante col Benevento. Dopodiché le prove da attaccante: i minuti finali non esaltanti contro lo Shakhtar e le due dal primo minuto contro Parma e Real”.

(fonte: Tuttosport)