Steven Zhang non sembra intenzionato a vendere l’Inter
In casa Inter sono sempre attenzionate le vicende societarie. Secondo quanto riportato da Tuttosport in edicola oggi, il presidente Steven Zhang è si alla ricerca di soci, ma che possono entrare in minoranza. Un altra strada che starebbe pensando di percorrere Suning è quella del rifinanziare il prestito fatto da Oaktree e prendere altro tempo in attesa di nuovi sviluppi.
“Il dossier nerazzurro è nelle mani di due importanti banche americane (Goldman Sachs e Raine Group), ci sono stati degli interessamenti – negli Stati Uniti e in Medio Oriente -, ma nessuno si è avvicinato all’1.2 miliardi di euro richiesti da Suning. Il gruppo cinese vorrebbe trovare un socio di minoranza, ma è una caccia complicata”.
“Piuttosto Suning ha un altro orizzonte, quello del 20 maggio 2024, ovvero quando dovrà restituire a Oaktree Capital la rata finale del finanziamento di 292 milioni (interessi compresi) ricevuto nel maggio 2021; se non lo facesse, perderebbe l’Inter proprio in favore del fondo statunitense. Per questo da settimane Zhang – che lavora anche all’accordo per un nuovo main sponsor che prenda il posto dell’inadempiente Digitalbits col nuovo anno – sta ragionando sulla possibilità di rifinanziare il prestito con Oaktree, spostando quindi la scadenza in avanti – ma aumenterebbero probabilmente gli interessi, oggi già al 12% – e dando quindi la possibilità a Suning di avere più tempo per decifrare il futuro, anche a seconda delle indicazioni che gli arriveranno dal governo cinese”.
(fonte: Tuttosport)