Il sottosegretario alla Salute Sandra Zampa sul ritorno dei tifosi allo stadio
Il nuovo DPCM varato dal Premier Giuseppe Conte, vieta l’ingresso dei tifosi allo stadio almeno fino al prossimo 30 settembre. Molto del ritorno dei tifosi allo stadio dipenderà dalla curva dei contagi, ma Sandra Zampa, sottosegretario alla Salute, apre un piccolo spiraglio per Inter-Milan in programma il prossimo 17 ottobre.
“Gi stadi? Si teme che non si riescano a gestire grandi eventi sportivi. Tante volte ho cercato di spiegare che, l’arrivo di tanta gente, gli inevitabili assembramenti, i mezzi di trasporto, sono aspetti di grande rischio. È per questo che dico che, ad oggi, sono i ragazzi italiani ad avere tra le mani il destino di questo Paese. Se sulla scuola ce la caveremo bene, potremo poi riparlare degli stadi”.
“Riapertura degli stadi? Il 4 ottobre è un po’ presto, bisogna avere 15 giorni di valutazione. Se i numeri fossero buoni, se avessimo sostenuto con rigore e successo la prova della riapertura, ci si può sedere ad un tavolo e dire di aver superato la prima prova. Per Inter-Milan del 17 ottobre potrebbe esserci del pubblico a San Siro, se ci si comporta bene” le sue parole pronunciate a ‘Punto Nuovo Sport Show’, su Radio Punto Nuovo.