Skriniar

Verso Napoli-Inter, Skriniar sicuro del posto in difesa: occhio al giallo

Skriniar pronto per il Napoli anche da diffidato

Si avvicina il momento del ritorno in campo per l’Inter che sabato 13 giugno sarà impegnata al San Paolo contro il Napoli. Nella formazione nerazzurra, alla presa con diversi problemi in difesa, l’unico sicuro del posto nel reparto arretrato è Milan Skriniar, anche se il difensore deve stare attento al cartellino giallo in quanto in diffida e rischia di dover saltare l’eventuale finale.

Per adesso sarebbero Skriniar, De Vrij e Bastoni i titolari a Napoli. Conte ha registrato il reparto, brevettato una difesa a tre in cui Godin ha fatto fatica con l’adattamento ma la promozione di Bastoni non è stata improvvisata. Una bella scoperta, questo sì, al punto da mandarlo in campo titolare per metà delle partite. Proprio l’uruguaiano – declassato ad alternativa di lusso, durante la stagione – è invece quello più indietro: problematiche fisiche che potrebbero tradursi in un’esclusione a Napoli”.

Dove l’unico sicuro del posto per il momento è Skriniar, con una doverosa avvertenza: lo slovacco è diffidato per la semifinale di ritorno (un’ammonizione “malandrina” che proprio a Napoli il 6 gennaio gli era costata una squalifica). Bastoni e De Vrij sono ancora chiamati a convivere con i rispettivi recuperi. Nulla di preoccupante, ma le antenne restano sempre dritte”.

(fonte: Corriere dello Sport)