Champions League Europa League

UFFICIALE – Inter-Getafe di Europa League si giocherà in gara secca in Germania: da decidere la data

L’Europa League si giocherà in Germania con Inter-Getafe in gara secca

L’UEFA ha comunicato ufficialmente le modalità di conclusione di Champions ed Europa League che saranno completate in agosto dopo lo stop causa Coronavirus. La principale competizione si svolgerà in Portogallo mentre la sorella minore, che vede impegnata anche l’Inter in Germania.

Proprio i nerazzurri giocheranno il match contro il Getafe, valido per gli ottavi di finale, in gara secca: data ancora da confermare (o 5 o 6 agosto).

– L’Europa League 2019-2020 si chiuderà tra Colonia, Dusseldorf, Gelsenkirchen e Duisburg con la formula delle Final Eight. Le restanti gare degli ottavi si giocheranno il 5 e 6 agosto, anche qui in sede da definire. Per quel che riguarda Inter-Getafe e Roma-Siviglia, entrambe le partite si giocheranno in gara secca in Germania. La finale sarà a Colonia il 21 agosto 2020, con conseguente reazione a catena per le altre sedi designate per le edizioni successive. 

– Sarà possibile registrare altri 3 giocatori nella Lista A, a patto che questi giocatori fossero già inseriti nella rosa delle squadre già a febbraio. Non sarà consentito includere nuovi tesserati, bisognerà rimuovere altri nomi per mantenere la lista dei 25.

– Tra il 16 e il 25 agosto, a Nyon, si giocheranno le fasi finali della Youth League 2019-2020. 

– La deadline per definire le partecipanti alle prossime edizioni di Champions League ed Europa League è fissata per il 3 agosto.

– La fase a gruppi delle prossime edizioni di Champions League ed Europa League inizierà a partire dal 20 ottobre, dopo la finestra per le Nazionali.