Alexis Sanchez

Tuttosport – Sanchez, questa è la strada giusta: ora l’Inter ha una marcia in più

Alexis Sanchez pronto ad aiutare l’Inter in questo finale di stagione

Sarà un finale di stagione caldo quello che attende l’Inter pronta a mantenere intatta la sua posizione in classifica. La squadra di Conte potrà contare anche su un’opzione in più ovvero Alexis Sanchez. Il cileno fin qui era stato poco determinante e nelle ultime partite il trend sembra in inversione con i numeri che iniziano ad essere dalla parte del cileno.

“Due flash di Antonio Conte negli ultimi quindici giorni la dicono lunga sul momento di Alexis Sanchez, un attaccante ritrovato per l’Inter in questa lunga cavalcata verso lo scudetto: «Alexis si trova nella miglior condizione psicofisica da quando è arrivato all’Inter, oggi è un valore aggiunto», aveva dichiarato il tecnico dopo la rete al Genoa il 28 febbraio. Quattro giorni dopo il “Niño Maravilla” aveva steso il Parma con una doppietta e Conte aveva aggiunto: «Ora Lautaro e Lukaku sanno che dietro c’è lui. Creare questa situazione per noi è importante, non dimentichiamo che per un anno e mezzo siamo andati avanti solo con loro due»”.

“Con Sanchez l’Inter ha una vera alternativa lì davanti. Visto il valore e la carriera del cileno, verrebbe da dire un terzo titolare, ma è oggettivamente difficile pensare che Conte, senza coppe, da qui a fine stagione rinunci per scelta tecnica a Lukaku e Martinez, autori insieme di 33 gol, in Europa dietro solo ai 42 della coppia formata da Lewandowski e Muller del Bayern, col polacco che ne ha segnati ben 32”.

(fonte: Tuttosport)