Pinamonti

TS – Inter, stagione amara per Pinamonti: per lui nemmeno l’Europeo Under 21

Stagione grigia per Andrea Pinamonti

È una stagione da dimenticare per Andrea Pinamonti quella in corso. L’attaccante nerazzurro, rientrato a Milano in estate, sta trovando pochissimo spazio e ora si è visto sfuggire l’occasione di partecipare alla fase a gironi dell’Europeo Under 21. Nonostante il poco impiego con la maglia dell’Inter, Conte non ha voluto cederlo a gennaio preferendo tenerlo in rosa, più per mancanza di alternative che altro.

 “L’unico che avrebbe volentieri mollato è ancora con lui a sgambettare ad Appiano. L’identikit è quello di Andrea Pinamonti. Sarebbe lì (all’Europeo Under 21, ndr) e tutti i dirigenti avrebbero seguito con interesse gli Azzurrini per vedere il ragazzo all’opera con continuità dopo il grande sacrificio chiestogli da Conte che ha stoppato la sua partenza a gennaio, nonostante le richieste del Lille e dell’Eintracht (per acquistarlo), nonché i sondaggi di Bologna, Parma, Samp e pure della Lazio”.

“Alla impossibilità di trovare un sostituto, ha fatto da contraltare la decisione di tarpare le ali alla crescita del ragazzo che, peraltro pure all’Inter avrebbe giocato molto di più se non fosse stato fuori due mesi e mezzo per l’edema alla caviglia destra frutto di un bruttissimo pestone rimediato proprio con l’Under”.

(fonte: Tuttosport)