Conte spinge per Vidal
C’è un solo nome nella testa di Antonio Conte per la sua Inter: Arturo Vidal. Il centrocampista cileno del Barcellona è dalla scorsa estate il pallino dell’allenatore nerazzurro che lo vuole inserire al centro del suo progetto. Resta da superare la resistenza del Barcellona che lo vorrebbe inserire nella trattativa per portare Lautaro Martinez in Spagna, mentre Marotta dice no a questa ipotesi.
“Nella scala delle sue priorità per rinforzare il centrocampo (visto che le risorse non sono infinite e che andrebbe comunque venduto qualche giocatore oltre a Borja Valero il cui contratto andrà in scadenza), l’allenatore colloca sempre in cima l’acquisto di Arturo Vidal, l’incursore che aveva chiesto un’estate fa e pure a gennaio, capace di vincere gli ultimi otto campionati giocati con Juve, Bayern e Barcellona“.
“L’età, paradossalmente, può essere un assist per un’Inter che potrebbe passare al 3-4-1-2 per valorizzare Christian Eriksen: ovvio che, se arrivasse Vidal, il cileno andrebbe a pestare i piedi a Barella. Però Conte, a questo Vidal, chiederebbe una ventina di partite, puntando sulla qualità delle prestazioni, il che lascerebbe comunque ampi spazi pure a Barella“.
“Oggi Vidal è sul mercato. Il problema sarà riuscire a mantenere l’affare separato dalla trattativa Martinez (come vuole l’Inter), questo perché altrimenti il suo acquisto sarebbe diseconomico, visto che il Barça punta a caricare il valore del cartellino per generare una plusvalenza a bilancio, dimenticando però che l’accordo con il cileno andrà in scadenza nel giugno 2021 e che quindi a gennaio i blaugrana lo perderebbero a zero“.