Il futuro di Stefan De Vrij con l’Inter
Uno dei principali indiziati a lasciare l’Inter in questa sessione di mercato era Stefan De Vrij. A pesare sulla decisione il contratto in scadenza nel 2023 e i 30 che l’olandase ha campiuto a febbraio. Ora però le cose sembrano essere cambiate tanto che si parla di rinnovo: ecco il punto fatto dalla Gazzetta dello Sport sul numero 6 nerazzurro.
“In un’estate di rinnovamento, non è da escludere un suo addio: la plusvalenza è appunto garantita visto che fu prelevato dalla Lazio a parametro zero nel 2018 e l’impressione è che con un’offerta in doppia cifra i nerazzurri potrebbero sedersi al tavolo delle trattative”.
“Essendo in scadenza nel 2023, il club di Viale della Liberazione non può aspettarsi cifre esagerate, ma se si considera che Nikola Milenkovic si può liberare dalla Fiorentina a 15 milioni di euro, il cambio di un 30enne con un 24enne già navigato a prezzo simile è uno scenario verosimile. Anche perché negli ultimi tempi De Vrij pare aver smarrito parte della sua solidità in qualche occasione”.
“I discorsi per il rinnovo, invece, non sono ancora partiti: prima la priorità era il prolungamento di Skriniar, mentre adesso si aspetterà la fine del calciomercato come accaduto un anno fa per Marcelo Brozovic e Ivan Perisic. Se poi De Vrij non dovesse partire, la dirigenza cercherebbe di sondare i margini di una trattativa: con ogni probabilità, comunque, l’olandese comincerà la stagione con il contratto in scadenza.