Curva Nord Inter

Tifosi allo stadio, la Serie A torna a spingere: possibili novità per le ultime due giornate

La Serie A spinge per il ritorno dei tifosi allo stadio

Con l’ok del Governo al 25% di pubblico per le partite degli Europei in programma a giugno a Roma, la Serie A torna a spingere con l’esecutivo affinché si possano riaprire le porte degli stadi ai tifosi già a partire dalle ultime giornate di questa stagione.

La Lega Serie A ha predisposto già da un anno un dettagliato protocollo per riaprire gli impianti al pubblico, in totale sicurezza e tutela per il tifoso, con percentuali via via crescenti. Ci aspettiamo che già dalle prossime partite si possa tornare ad ospitare perlomeno 1.000 spettatori, un numero pari a quello col quale abbiamo aperto la stagione e in grado di garantire ampio distanziamento in strutture all’aperto”.

“Così potrebbe essere accolta una percentuale di tifosi del 25% o più nelle ultime giornate di campionato, magari per le ultime due. Vorrebbe dire ricevere (e disporre adeguatamente) migliaia di tifosi per Roma-Lazio e Juventus-Inter, entrambe in programma per la penultima giornata, così come per Atalanta-Milan prevista per il turno conclusivo di campionato”.

(fonte: Gazzetta dello Sport)