Supercoppa Italiana

Calcio e Finanza – Supercoppa Italiana a rischio: Inter e Juventus valutano il rinvio

Inter e Juventus valutano il rinvio della Supercoppa Italiana

Potrebbe non disputarsi il 12 gennaio prossimo la Supercoppa Italiana tra Inter e Juventus. Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza i due club starebbero pensando ad un rinvio del trofeo. Il motivo? La riduzione della capienza degli stadio dal 75% al 50%.

“L’idea sarebbe così quella di posticipare l’incontro al termine della stagione calcistica, con la speranza che l’emergenza si sia attenuata e che la capienza degli impianti sia tornata almeno al livello precedente. Quando è stato scelto di giocare a San Siro si pensava addirittura alla possibilità di riempire lo stadio al 100%, livello che si era poi stabilizzato al 75%”.

“Ora, il Consiglio dei ministri ha stabilito una nuova soglia al 50%, portando le due società a riflettere sull’opportunità di posticipare il match. Una decisione legata – inevitabilmente – anche al ruolo degli sponsor, dato che con la metà del pubblico presente si rischierebbe di avere un evento sottotono dal punto di vista del coinvolgimento show e delle varie attivazioni dei partner”.

(fonte: Calcio e Finanza)