vincenzo-spadafora

Spadafora (Ministro dello Sport): “Mai stato accordo su data. Prudenza per ripartire”

Il Ministro dello Sport Spadafora chiarisce sulle polemiche

Continuano le polemiche nel mondo del calcio dopo l’annuncio del Premier Conte sulla ripresa degli allenamenti per gli sport di squadra a partire dal 18 maggio. A intervenire nella vicenda è il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, attraverso un video su facebook.

“Ringrazio il presidente della Figc Gravina che ha smentito illazioni che ieri qualcuno della Lega di serie A aveva detto circa un accordo sulla data di ripresa del campionato. Niente di più falso, evidentemente e’ il solito vizietto di qualche presidente di serie A, ma penso davvero di pochi, che non perde il vizio di mettere in giro menzogne e falsità per cercare di fare pressioni sul Governo. Lo dico ancora una volta a questi presidenti che non hanno capito che l’aria e’ cambiata, non e’ quella di un tempo e questi metodi non funzionano“.

La prudenza che stiamo avendo nel mondo del calcio è ciò che lascia una spazio alla ripartenza. L’alternativa è fare come ha fatto la Francia che ha chiuso il calcio. Noi stiamo tenendo la via aperta, ma tutto dipenderà da come andranno le cose dal 4 maggio