Martedì l’incontro tra Antonio Conte e Steven Zhang
Si svolgerà martedì – secondo quanto riportato da Sky Sport – l’attesissimo vertice tra Antonio Conte e Steven Zhang per chiarire una volta per tutte la posizione dell’allenatore nerazzurro dopo il doppio sfogo post-Atalanta e post-Siviglia.
“Il nodo principale al momento – a prescindere dai rapporti personali – è legato alla volontà/possibilità da parte del club di garantire investimenti economici importanti per migliorare la squadra. Il presidente Zhang, anche per via della crisi dettata dal covid, non potrà garantire a Conte investimenti roboanti, ma solo opportunità mirate e con un occhio sempre rivolto al bilancio. Uno scenario che riguarderà quasi tutti i club italiani e non solo”.
“L’Inter, che ha già effettuato un importante investimento cash per acquistare Hakimi, farà capire a Conte che non potrà effettuare un certo tipo di spese: se l’allenatore a quel punto continuerà a insistere ribadendo la necessità di un certo tipo di acquisti per poter migliorare il rendimento della squadra, allora sarà impossibile trovare un compromesso. Toccherà a Conte (la società gli ribadirà che è felice del suo lavoro), dunque, decidere se accettare la linea della società o meno, al di là del rapporto con i dirigenti”.