Sky diretta TV

Sky non paga la rata: la Lega Serie A oscura il segnale? Lunedì la decisione definitiva

Battaglia tra Sky e Lega Serie A

Nonostante il campionato sia ripreso, continua la diatriba tra Sky e la Lega Serie A. In particolare l’emittente satellitare che detiene il 70% dei diritti televisivi del massimo campionato non ha saldato l’ultima rata da 131 milioni dei diritti tv di questa stagione.

Lunedì ci sarà un’assemblea di Lega che potrebbe decidere di oscurare il segnale, qualora la rata non dovesse essere saldata entro domenica 12. Due le possibili scelte, come riporta oggi la Gazzetta dello Sportintransigente, linea che porterebbe alla sospensione del segnale, o più collaborativo, riprendendo un dialogo oggi interrotto.

Diritti TV
diritti-tv-serie-a[2]

“Nel frattempo potrebbero inserirsi nuove clamorose decisioni: alcuni presidenti spingono per la soluzione più drastica, cioè quella di oscurare il segnale. Altri vorrebbero invece tentare una possibile riconciliazione o comunque non arrivare a scelte estreme. Del primo gruppo fa parte il presidente del Napoli De Laurentiis, che addirittura ipotizza lo spegnimento del segnale come iniziativa personale”.

“La situazione è certamente insolita: occorrono attente valutazioni giuridiche. Il nodo resta: Sky ha scelto di non saldare l’ultima tranche della stagione in corso e l’ammontare versato finora copre l’83% delle partite, il resto no: di fatto arriva fino al prossimo 12 luglio. Il giorno dopo, non è una coincidenza, la Lega ha convocato un’assemblea in via d’urgenza”.