Skriniar

Skriniar: “Futuro? Tante chiacchiere. Un peccato non aver vinto l’Europa League, giusto che Conte faccia delle scelte”

Milan Skriniar sulla stagione appena conclusa

Dal ritiro della sua Nazionale, c’è spazio anche per parlare di Inter per Milan Skriniar che è ritornato sulla stagione appena conclusa in un’intervista rilasciata per la Nazionale slovacca.

 “Sono molto felice per questo premio – ha detto il centrale nerazzurro -. Si sono tutti congratulati con me, sono molto felice per questo riconoscimento. Peccato che la notizia mi sia stata data mentre perdevo la finale di Europa League”.

Dopo il coronavirus, hai perso il posto da titolare nell’Inter. 
“Ma la mia situazione non è cambiata, anche perché fin lì ero sempre stato titolare e ho saltato solo le ultime 5-6 partite. Questo fatto ha dato l’impressione che la mia situazione all’Inter fosse terribile, ma così non è. È normale e giusto che Conte faccia le proprie scelte”.

Avete terminato a un solo punto dalla Juve e avete perso la finale di Europa League. Come valuti la scorsa stagione?
“Sicuramente molto positiva in termini di risultati e anche facendo un confronto con le stagioni precedenti. Di certo, questa è stata la migliore. Peccato non aver portato a casa un trofeo”.

Come mai Conte ha preferito puntare su Bastoni?
“Non credo che un allenatore preferisce uno al posto di un altro, semplicemente ha a disposizione 25-30 giocatore e di volta in volta compie delle scelte”.

Si parla sempre di più del fatto che grandi club come Manchester United o City, Paris Saint-Germain o Barcellona siano interessati a te. Come vedi il tuo futuro?
“Molte cose vengono scritte e raccontate. Ho detto molte volte che, quando c’è interesse per un giocatore, è sempre un piacere. Ma al tempo stesso ripeto che sono un calciatore dell’Inter e ho un contratto valido con il club per altri tre anni”.

Quali obiettivi ti prefiggi per il nuovo anno?
“Spero di poter centrare gli Europei con la Slovacchia. A livello di club, spero di poter aiutare la squadra con le mie prestaizioni”.