Antonio Conte nel post partita di Shakhtar Donetsk-Inter, match della seconda giornata della Champions League
L’allenatore dell’Inter Antonio Conte al termine del match perso/pareggiato contro lo Shakhtar Donetsk per 4 a 1 e valevole per la seconda giornata del girone B della Champions League 2020/2021, ha raccontato le sue impressioni sul match dello ‘NSK Olimpiyskiy’ ai microfoni di Sky Sport.
“Questa partita lascia sensazioni positive. La squadra ha giocato con la giusta intensità e il giusto piglio da grande squadra. Abbiamo fatto la partita dall’inizio. Non siamo stati fortunati, abbiamo creato tanto e abbiamo fatto una buonissima partita in entrambe le fasi. Abbiamo creato loro molti problemi con il pressing”.
“Dispiace, perché era una partita meritavamo di vincere. Ma lascia la consapevolezza di essere sulla strada giusta. Vogliamo giocarci la partita su qualsiasi campo, pensando a noi e non all’avversario. C’è un anno di lavoro dietro, questa squadra ha acquisito conoscenze e ha preso coraggio. Difendiamo andando in avanti e port”iamo pressione in tutte le zone di campo. A volte vieni qui e ti metti dietro, sperando di prenderli in contropiede. Oggi è successo l’opposto. Non posso non essere soddisfatto. E’ la seconda partita in cui non prendiamo reti e in cui non rischiamo nulla. Dovevamo vincere”.
“Questa era la quarta gara in 10 giorni: abbiamo iniziato questo ciclo con 6 positivi al Covid e con due infortuni come quello di Sanchez e Sensi. Stiamo però tenendo botta, grazie ai ragazzi e al lavoro dello staff. Dobbiamo pensare al Parma e poi prepareremo la partita di Champions. Io ho visto la partita dello Shakhtar con il Real: partita difensiva, poi ripartenze. A loro hanno fatto 3 gol e hanno vinto. Noi, nonostante questa loro ‘non voglia’ di giocare, abbiamo creato tanto. Sono contento del fatto che, per le loro caratteristiche tecniche, siamo stati bravi a creare tanto, concedendo zero. Questa è la strada. Noi vogliamo giocare e imporci sempre, cerchiamo di lavorare sotto questo punto di vista. Speriamo che parlino anche i risultati”.