Champions League Inter

Serie A, riprende la corsa alla prossima Champions League: il confronto prima della 30° giornata

Il confronto del calendario delle squadre in lotta per un piazzamento in Champions League

Riprende il campionato e con esso la corsa ad un posto nella prossima Champions League. Posto che il Napoli è ormai quasi sicuro di partecipare, sono ben sei (considerando la Juventus in attesa della sentenza sul ricorso per il -15) le squadre che si contendono i tre posti rimanenti.

Di queste quela messa meglio è sicuramente la Lazio, seconda con 58 punti, che oggi scenderà in campo contro lo Spezia. Al terzo posto l’altra capitolina, la Roma (53 punti), impegnata domenica sera in casa contro l’Udinese, ma reduce dalla trasferta olandese di Europa League.

Domani toccherà al Milan, quarto con 52 punti, vedersela sul non sempre facile campo del Bologna, e prima del ritorno di Champions League in casa del Napoli. Appena alle spalle dei rossoneri, l’Inter quinta con 51 punti, che se la vedrà domani sera in casa con la matricola Monza, ma che in campionato non trova la vittoria da quattro partite.

Leggermente staccata l’Atalanta, sesta con 48 punti, che lunedì sarà impegnata in trasferta contro la Fiorentina. Sempre in trasferta, ma domenica, giocherà la Juventus, settima con 44 punti, contro il Sassuolo.