Attesa l’estensione dei contratti per i giocatori di Serie A
A una settimana dal ritorno in campo per la Serie A, manca ormai solo l’ufficialità per la proroga dei giocatori fino al 31 agosto, termine della della stagione 2019/2020. A riportarlo è il Corriere dello Sport in edicola oggi.
“Il problema non sarà risolto alla radice perché serviranno comunque intese singole, ma con questo accordo quadro la direzione imboccata sarà quella giusta e agevolerà le trattative“. Per quanto riguarda i giocatori che andranno a scadenza saranno fatte dalle parti valutazioni casi per caso.
Altra eccezione rappresentano i prestiti, in questo caso viene preso in esempio la situazione di Stefano Sensi e quella di Radja Nainggolan. Per quanto riguarda quella del numero 12 nerazzurro, questi sono giocatori che hanno già un accordo per il 2020-21 con entrambe le squadre e dovrà solo essere rimodulato quello con la “cedente”, nel caso specifico il Sassuolo. Per sistemare la situazione dei prestiti secchi, come ad esempio come quello del belga, serviranno invece appositi moduli per allungare l’intesa sia tra i club sia tra la società in cui hanno iniziato l’annata e il tesserato in questione.