La moviola di Sassuolo-Inter, match della settima giornata della Serie A 2021/2022
Partita non semplice quella tra Sassuolo e Inter per Luca Pairetto arbitro del match. La decisione più difficile è a fine primo tempo sul contatto tra Handanovic e Defrel fuori area: il fischietto giudica l’intervento fortuito e non interviene. Bene i due rigori (uno per parte) e il gol annullato a Dzeko del possibile 1-3. Ecco il match tra Sassuolo e Inter analizzato nella consueta moviola della Gazzetta dello Sport in edicola oggi.
“Al 21’, zero dubbi sul rigore pro Sassuolo: la rapidità della finta di Boga è micidiale e il contatto inevitabile. Al 46’, per un pasticcio di De Vrij, Defrel s’invola da solo verso Handanovic, che in uscita disperata fuori area fa di tutto per evitarlo ma lo tocca col gomito destro sul viso. Pairetto non fischia e il Var non interviene. L’intensità del contatto si valuta dal campo, ma l’interpretazione dell’arbitro è che sia Defrel a lanciarsi verso Handa”.
“Partita non semplice e ricca di episodi. Nell’occasione del contatto tra Handanovic e Defrel, il direttore di gara lo giudica fortuito e per questo non è passibile di intervento del VAR in quanto non un chiaro errore. Ha comunque mostrato diverse imprecisioni e una non buonissima mobilità sul campo né reattività”.
(fonte: Gazzetta dello Sport)