San Siro

San Siro trema: Inter e Milan rassicurano i tifosi

I pilastri di San Siro tremano, ma Inter e Milan rassciurano i tifosi

Video incredibile pubblicato oggi dalla Gazzetta dello Sport nella sua versione on-line. Come si vede nelle immagini i pilastri del primo anello verde di San Siro si muovono, mentre i tifosi saltellano al Secondo Anello Verde. Secondo Inter e Milan che da tempo monitorano l’impianto, queste oscillazioni sono nella norma e per ora non hanno fatto scattere nessun allarme.

“Inter e Milan da tempo sono a conoscenza della problematica delle vibrazioni di San Siro, tanto è vero che la capienza del terzo anello (sia verde sia blu, ndr) nel 2019-20 è stata ridotta di 3.000 posti per limitare le sollecitazioni ai pilastri. I club continuano inoltre a investire sulla sicurezza dell’impianto, che è considerata una priorità assoluta, e soprattutto assicurano di monitorare durante ogni match la situazione attraverso sensori che sono stati installati dal Politecnico di Milano”.

“I dati vengono tenuti sotto controllo dalla Commissione di Vigilanza e finora, a quanto fanno sapere le due dirigenze, gli indicatori non hanno mai superato le soglie di sicurezza stabilite dalla Commissione di Vigilanza. Insomma, non c’è mai stato nessun tipo di pericolo o rischio per gli spettatori del Meazza. Ciò nonostante l’obiettivo di costruire un nuovo stadio per le milanesi resta. Come le difficoltà che fronteggiano da tempo per portare avanti il loro progetto”.

(fonte: Gazzetta dello Sport)