Capienza stadi Inter

San Siro sold out, ma niente record d’incassi per l’Inter contro il Porto

L’Inter non fa registrare il record d’incassi nella partite Champions contro il Porto

Nonostante un San Siro sold out abbia assistito alla vittoria dell’Inter sul Porto nell’andata degli ottavi di finale della Champions League, il club nerazzurro non ha fatto registrare il record d’incassi. Frutto questo, di una politica societaria, attenta ai costi dei biglietti.

“Il club nerazzurro – si legge su Calcio e Finanzaha fatto registrare in questa occasione un incasso di 6.758.321 euro, il più alto in stagione e il secondo nella storia della società. La sfida contro i portoghesi, con il ritorno che si giocherà il 14 marzo, si piazza alle spalle (in termini di incasso ma non di spettatori) di Inter-Barcellona del 2019, ultima partita della fase a gironi, vinta dai blaugrana per 2-1 e che eliminò dalla Champions l’allora squadra di Antonio Conte”.

“Detto di Inter-Porto e Inter-Barcellona, nella top 5 degli incassi più alti nella storia dei nerazzurri ci sono anche due partite di Serie A, come il derby d’Italia contro la Juventus del 2019 e il derby cittadino contro i “cugini” del Milan di questa stagione, entrambi persi però dall’Inter”.

“Fra le due partite si piazza un altro Inter-Barcellona, ancora nella fase a gironi di Champions, questa volta del 2018 che terminò sul punteggio di 1-1. Delle 5 gare con il maggior incasso di sempre quella contro il Porto è l’unica ad aver consegnato la vittoria ai nerazzurri che ora possono contare su un vantaggio importante per la sfida di ritorno che dà l’accesso ai quarti di finale di Champions, dove gli uomini di Inzaghi potranno eventualmente contare ancora una volta sulla spinta di San Siro”.

(fonte: Calcio e Finanza)