San Siro

San Siro, ecco cosa rimane dell’impianto attuale nei nuovi progetti di Inter e Milan

Ieri Inter e Milan hanno presentato i progetti per il nuovo San Siro

Nella giornata di ieri, Inter e Milan hanno presentato al Comune di Milano quelli che sono i nuovi progetti per il nuovo stadio della città tenendo conto della rifunzionalizzazione dell’attuale San Siro. Il Corriere della Sera ha analizzato i nuovi progetto ed ecco cosa verrà salvato dell’attuale impianto dalle due società nei due progetti.

“Secondo il progetto dello studio Manica si salveranno una torre esterna, il settore arancio e un pezzo di settore blu con le iconiche rampe, un pezzo di Curva Sud e quasi niente della Nord. Si vede poi, posta in verticale, come citazione, una delle strutture di ferro rosse che oggi sostengono il tetto”.

Nel progetto di Populous oltre alla torre esterna e al settore arancio, si salvano in modo più marcato entrambe le Curve (il che potrebbe anche evitare l’insorgere di polemiche). Mantenere «questa traccia di memoria» comporterà un aggravio dei costi, stimato dai due club in 74 milioni. Perciò le società – che sottolineano l’importanza di un investimento da un oltre un miliardo in un momento di crisi – chiedono di poter costruire per 180 mila metri quadrati. Sulle volumetrie l’intesa ancora non c’è, ma oggi prevale l’ottimismo”

(fonte: Corriere della Sera)