Ranieri

Sampdoria-Inter, Ranieri: “Portato a casa un risultato importante. Audero? Non parlo dei singoli”

Claudio Raniei nel post partita di Sampdoria-Inter, match della 16a giornata della Serie A

L’allenatore della Sampdoria Claudio Ranieri, al termine del match vinto per 2 a 1 contro l‘Inter, e valevole per la sedicesima giornata del girone di andata della Serie A, ha raccontato le sue impressioni sul match di ‘Marassi’ ai microfoni di Sky Sport.

“La spiegazione di questa vittoria si può trovare nell’applicazione dei ragazzi. Nel secondo tempo l’Inter ci ha provato, poi loro sono stati molto più cattivi nella ripresa, hanno vinto molte partite, ma noi siamo riusciti a portare a casa un risultato importante. Audero? Mi sembrerebbe scortese dire qualcosa sui singoli. Era una vittoria importantissima perché avevamo perso a Roma e volevamo portare a casa un risultato”.

Su Keita: “È un ragazzo eccellente, spero che questo sia il momento della sua maturità. Calcisticamente lo è, deve migliorare in alcuni atteggiamenti, ma con noi è un ragazzo d’oro. Quagliarella fuori per il mercato? No, lo stavo facendo entrare quando ho fatto il primo campo, poi Keita mi ha detto che poteva continuare a giocare. Nel finale poi era saltata ogni cosa e ho preferito mettere La Gumina”.

Sulla lotta Scudetto: “L’Inter è una grandissima squadra. Certo, l’assenza di Lukaku ci ha avvantaggiato. Con un giocatore del genere davanti avremmo sofferto di più, il campo di Marassi era al limite della praticabilità. A Genova piove tanto, che ci vuole a comprare dei teloni?”.