Paulo Sousa nel post partita di Salernitana-Inter, match della ventinovesima giornata della Serie A
L’allenatore della Salernitana Paulo Sousa, al termine del match pareggiato per 1 a 1 contro l’Inter, e valevole per la ventinovesima giornata della Serie A, ha raccontato le sue impressioni sul match dello stadio Arechi ai microfoni di DAZN.
Cambio di modulo nell’intervallo per quale motivo?
“Nel primo tempo non avevamo i soliti equilibri e abbiamo concesso l’iniziativa all’avversario. Abbiamo difficoltà sulle palle dietro ai nostri esterni, infatti è arrivato un gol. Quindi abbiamo pensato al modo in cui alzare il baricentro, per questo abbiamo modificato la struttura tattica. E penso che l’interpretazione è stata straordinaria nel secondo tempo, poi tutto può succedere anche contro l’Inter”.
Forse con le vostre idee avreste potuto portare a casa anche di più…
“L’Inter ha un portiere che gioca molto bene il pallone, ma tutti i nerazzurri si muovono tanto sia in ampiezza che in profondità, quindi fai fatica. Per questo abbiamo modificato la struttura, in modo da chiudere l’interno e lasciare più spazio all’esterno. Ad ogni modo, non siamo stati in grado di pressare alti: ci siamo abbassati e abbiamo sofferto, siamo andati in difficoltà, concedendo molto nel primo tempo. Nella ripresa abbiamo provato a crederci di più, siamo cresciuti contro una squadra forte. Sono molto orgoglioso”.
Ti sei adattato alla rosa che hai trovato?
“Abbiamo bisogno di fare risultato e capire chi abbiamo in rosa. Serve far arrivare convinzione, risultati, giusta condizione. Stiamo meritando i risultati che stanno arrivando”.
Ochoa a che livello è?
“Da quello che vedo, è un portiere che è sempre nello spazio giusto. Poi ha riflessi sul breve molto forte, oltre all’energia e all’esperienza. Un ragazzo che merita tutto il bene del mondo”.