Sala

Sala: “Dibattito pubblico utile. Inter e Milan devono ancora presentare il progetto”

Il Sindaco di Milano Beppe Sala torna sull’argomento nuovo stadio di Inter e Milan

A 1000 giorni dalla presentazione dei due progetti per il nuovo stadio di Inter e Milan, ancora molta strada deve essere fatta. A rallentare il progetto delle due società c’è il dibattito pubblico voluto dal sindaco di Milano Giuseppe Sala che è intervenuto per commentare l’ultimo tema relativo al nuovo stadio di Milano: l’impatto ambientale. 

Secondo il professor Paolo Pileri, che insegna Pianificazione e progettazione urbanistica al Politecnico di Milano, le emissioni di CO2 che si diffonderebbero in caso di demolizione del Meazza e di ricostruzione di un nuovo impianto. Queste le dichiarazioni del primo cittadino meneghino.

Le squadre non hanno ancora presentato il progetto. Dopodiché bisognerà capire anche il meccanismo delle compensazioni, bisogna capire un po’ i numeri (riguardo alle emissioni di CO2, ndr). Il dibattito pubblico non è qualcosa di inutile e di retorico. Serve a rendere consapevole la città dei pro e dei contro, delle ragioni perché si vuole fare un nuovo stadio. Voglio solo sottolineare che il dibattito pubblico è anche un’occasione per le società per spiegare le proprie ragioni. Lo faremo al meglio. Capisco che dobbiamo cercarlo il più velocemente possibile, però dobbiamo rispettare le regole“.