Paulo Fonseca nel post partita di Roma-Inter, match della 17a giornata della Serie A 2020/2021
L’allenatore della Roma Paulo Fonseca, al termine del match pareggiato per 2 a 2 ontro l’Inter, e valevole per la diciassettesima giornata del girone di andata della Serie A, ha raccontato le sue impressioni sul match dell’Olimpico ai microfoni di DAZN.
Oggi doveva essere un tassello in più. Si può essere grandi recuperando così? “Difficile per me commentare, penso che abbiamo fatto un bel primo tempo, poi dopo il secondo gol siamo tornati a essere la stessa squadra. Abbiamo avuto 15-20 minuti nella ripresa fatali”.
Il cambio di Cristante poteva arrivare prima? “Bryan è entrato bene ed è stato decisivo. Per noi è importante avere Veretout, ma lui è entrato molto bene”.
Bene nel primo tempo, poi in 15-20 minuti avete perso le distanze.”Nella ripresa l’Inter ha abbassato Brozovic e Vidal e abbiamo perso la capacità di pressare. La squadra ha perso aggressività, ha perso le distanze. Difficile contro un avversario come l’Inter quando non riesci a pressare bene”.
Cristante è entrato bene, ha centrocampisti bravi a inserirsi ma meno a fare gli incontristi. Sul mercato cercherete un giocatore con quelle caratteristiche? “Non è un obiettivo prendere un mediano, abbiamo Villar, Veretout, Cristante, Diawara e Pellegrini”.
Quanto vi può dare questo quarto d’ora finale in uno scontro diretto? “Quello che dobbiamo pensare è che contro grandi squadre dobbiamo mantenere sempre la nostra identità e aggressività, non puoi commettere errori contro avversari così”.
Questa reazione vi dà una spinta in più in vista del derby? “Altra gara che dobbiamo preparare, sarà difficile come oggi. La Lazio è una grande squadra, dobbiamo pensare a migliorare, essere costanti”.