Ancora da assegnare i diritti TV per il triennio 21/24 della Serie A
Sarà una giornata decisiva quella di domani in temi di diritti TV per la Serie A. I club, chiamati in assemblea, dovranno votare per assegnare i diritti con DAZN in vantaggio su Sky, ma con lo spettro che anche domani la votazione non risulti decisiva.
“Per la prima volta nella storia, la prossima giornata di Serie A spezzetterà 10 partite in dieci diversi momenti del weekend (con appendice al lunedì). Sembrano le prove generali per ciò che potrebbe essere il prossimo anno: soprattutto se, come pare probabile, ad assicurarsi la trasmissione di tutte le partite del campionato sarà Dazn”.
“Domani si riunirà l’assemblea di A e da giorni è forte il pressing delle grandi per convincere anche gli indecisi ad accettare la proposta di Dazn: fra oggi e domani potrebbero scrivere alla Lega per chiedere che si voti in fretta. La maggioranza dei club vuole accettare l’offerta di Dazn, 840 milioni per 7 partite in esclusiva più altre 3 in co-esclusiva (per cui Sky ha messo sul piatto 70 milioni portando il totale a 910 milioni, anche se quel pacchetto potrebbe essere rimesso in vendita, magari per un match in chiaro)”.
“Così la Serie A sarebbe l’unico campionato con in mano offerte in linea con quelle del triennio precedente. Gli altri si preparano a perdere fra il 15 e il 20%. Il problema è che servono 14 voti e ancora molti frenano”. Tra i club a favore dell’assegnazione a DAZN anche l’Inter.
(fonte: La Repubblica)