Serie A

Repubblica – Cresce la sfiducia tra i capitani, ma Conte (Giuseppe) prepara il piano per la ripartenza della Serie A

Giorni decisivi per la Serie A

Sono giorni decisivi per il futuro della Serie A in attesa di capire se la stagione verrà portata a termine o meno. Secondo quanto riportato da Repubblica il Premier Giuseppe Conte sta studiando un piano per la ripartenza del massimo campionato, nonostante tra i capitani delle squadre cresce la sfiducia dopo i casi di positività emersi durante i controlli.

“Se giovedì 14 maggio la curva dei contagi da Coronavirus in Italia dovesse continuare a scendere, gli allenamenti di gruppo potrebbero anche riprendere prima di lunedì 18. Così diventerebbero concreti lo sblocco della Serie A il 14 giugno e la sua conclusione entro fine luglio, con la Champions ad agosto, secondo volontà Uefa. I contratti, che scadono il 30 giugno, verrebbero prolungati fino al 31 agosto, da linee guida Fifa, con deroga della Figc”. 

È il piano politico per la ripartenza: Conte (Giuseppe, ndr) sulla scia della Merkel e della Bundesliga. Ma si oppongono all’idillio i nuovi casi di contagio tra i calciatori, che non mascherano la preoccupazione. In Serie A i capitani si manifestano crescente inquietudine via chat: la presa di posizione è nell’aria