Inter

Report KPMG, crescita record per il valore d’impresa dell’Inter +42%. Incremento pazzesco sui social network

Continua il processo di crescita dell’Inter

Uno degli obiettivi dichiarati da Suning appena entrati a far parte dell’Inter era (ed è tutt’oggi) quello di ridurre la distanza creatasi con i top club europei. Uno studio di KPMG, ha dimostrato come il club nerazzurro stia pian piano accorciando questa distanza.

In particolare per quanto riguarda l’Enterprise Value, ovvero il valore d’impresa, dei 32 migliori club del calcio europeo al 1° gennaio 2020, il club nerazzurro consolida il secondo posto tra le squadre italiane, alle spalle della Juventus undicesima.

Ora è al 14° posto della classifica europea, guadagnando una sola posizione, ma facendo registrare un aumento di valore record: più 42% in un anno. Soltanto Galatasaray (+49%) e Paris St. Germain (+45%) hanno fatto meglio. L’Inter si colloca al terzo posto anche fra i club maggiormente cresciuti nel quadriennio: un più 146% ottenuto grazie agli investimenti di Suning, allo sviluppo (+168%) delle entrate commerciali, all’esplosione sui social (+353%, primo posto assoluto nella crescita di followers, con la Juventus al terzo posto) e al contenimento del monte stipendi (dal 69% al 53% l’incidenza sul fatturato)“.

Crescita social: crescita comulativa

fonte: https://footballbenchmark.com/documents/files/KPMG%20The%20European%20Elite%202020_Online%20version_.pdf

Valore d’impresa: crescita annuale (%)