Moviola Inter

Real Madrid-Inter, dubbi sul contatto Mendy-Hakimi: la moviola

La moviola di Real Madrid-Inter, match della terza giornata della Champions League 2020/2021

Partita tutto sommato equilibrata tra Real Madrid e Inter nonostante la vittoria dei blancos per 3 a 2. Partita non particolarmente difficile per Turpin, arbitro del match. La sua prestazione è tuttavia da rivedere soprattutto in occasione del gol di Benzema quando Mendy spinge Hakimi. Ecco la partita tra Real Madrid e Inter analizzata nella consueta moviola della Gazzetta dello Sport.

“L’errore di Achraf Hakimi nell’azione del vantaggio del Real è gravissimo, ma anche la svista di Turpin non è da poco. L’arbitro francese non vede il fallo di Mendy sul marocchino: il giocatore del Madrid ha tutte e due le mani appoggiate sulla schiena dell’interista e lo spinge prima che calci il pallone all’indietro in modo incomprensibile. L’assistente Gringore è a due passi, sta guardando il duello ma non segnala l’irregolarità e Benzema ringrazia. Un errore pesante. Che poteva indirizzare diversamente la serata spagnola dell’Inter”.

“Per il resto, i sette cartellini gialli sono il segnale di una partita tosta: le ammonizioni (4-3 per il Real) ci stanno, l’entrata di Valverde su Barella nella ripresa è da arancione”.

(fonte: Gazzetta dello Sport)