Radu

Radu, futuro incerto all’Inter: estate decisiva

Ionut Radu in cerca di spazio all’Inter

Il Covid da, il Covid toglie. Stagione difficile per Ionut Radu secondo portiere dell’Inter che fino a questo momento non è stato impiegato nemmeno un minuto. Il portiere romeno poteva giocare contro il Sassuolo dopo la positività di Handanovic al Coronavirus, ma il rinvio della gara e la guarigione dello sloveno hanno lasciato il portiere numero due nerazzurro. Per il suo futuro decisiva sarà la prossima estate quando Padelli lascerà Appiano Gentile e il club dovrà decidere cosa fare con lui.

“Inevitabilmente, gli 0 minuti del secondo estremo difensore nerazzurro in stagione influiranno anche sulla scelta del dopo-Handanovic. O cambierà la gestione del secondo portiere nell’arco della stagione o al momento è difficile immaginare il futuro numero uno nerazzurro in panchina per tutta la prima annata”.

“​Il preferito per la porta rimane Juan Musso, numero 1 dell’Udinese, club col quale c’è un ottimo rapporto. Sempre nella lista dei preferiti, un passo indietro all’argentino, c’è poi Alessio Cragno del Cagliari: anche qui rapporti eccellenti, come testimonia il doppio affare Godin-Nainggolan tra settembre e gennaio. Ma nella top 3 dei desideri per la porta, ecco Pierluigi Gollini, estremo difensore dell’Atalanta: anche l’ex United convince tanto i dirigenti nerazzurri. Ma è il più difficile da prendere. Sempre monitorati, ma più indietro, Alex Meret del Napoli e Marco Silvestri del Verona”.

(fonte: calciomercato.com)