Barella Lukaku

Prosegue il muro contro muro di Inter e Nazionali: lunedì giorno chiave

Prosegue il braccio di ferro tra l’Inter e le Nazionali

Nonostante il divieto imposto dall’ATS ai giocatori dell’Inter, continua il pressing delle Nazionali per avere a disposizione i giocatori nerazzurri per i match di qualificazione ai Mondiali di Qatar2022. Ecco il punto della situazione fatto dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi.

“Lunedì è il giorno da segnare in rosso sul calendario. Finirà il blocco agli allenamenti imposto dalla Ats, che dovrà pure pronunciarsi su possibili deroghe a quanto deciso giovedì. Enti e federazioni, come i singoli cittadini, hanno diritto di fare (motivata) richiesta ma, prima di dire sì, l’autorità sanitaria dovrà valutare le garanzie fornite”. 

“Il giocatore a cui verrebbe concesso di andare in nazionale dovrebbe muoversi con mezzi privati e mantenere un isolamento uguale a quello interista (ad esempio, pasti e docce solo in camera). Tutto è condizionato alla presenza lunedì di un tampone negativo e, in generale, all’assenza di nuovi positivi nei prossimi due giorni. Se il focolaio dovesse tornare ad allargarsi, sarebbe da escludere qualsiasi deroga”,