Inter Primavera

Primavera, l’Inter stende il Bologna a domicilio: 1-3 il finale

L’Inter Primavera vince in casa del Bologna

Dopo il successo dei ragazzi di Inzaghi nel pomeriggio di ieri, anche l’Inter Primavera di Chivu vince contro il Bologna. Reti nerazzurre di Casadei, doppietta, e Iliev.

Pronti via ed è subito l’Inter a fare la partita, il Bologna si difende basso e prova a ripartire in contropiede. Al 10′ non vale il gol di Goffi, la punta realizza ma il cross di Zanotti ha varcato la linea di fondo. La prima conclusione nello specchio è dei nerazzurri: Sangalli conclude ma Bagnolini risponde presente. L’U19 di Chivu continua ad attaccare, al 40′ Jurgens colpisce la traversa con un sinistro al volo bellissimo.

La trama della seconda frazione ricalca quella della prima: l’Inter comanda il gioco, il Bologna si limita a difendersi. Al 59′ crolla il muro eretto dai rossoblu: cross dalla sinistra di Carboni e stacco vincente di Casadei che firma l’1-0. Sei minuti più tardi stesso copione e 2-0 per l’Inter, cross delizioso di Carboni e tuffo di testa in grande stile di Casadei.

Il doppio vantaggio dà sicurezza ai nerazzurri, che giocano sulle ali dell’entusiasmo e creano diverse ottime azioni palla al piede. Nel finale c’è tempo per il ritorno in campo di Fabio Cortinovis, a distanza di quasi un anno dalla rottura del legamento crociato, e per due reti, una per parte: prima Iliev segna il 3-0 su assist di Zanotti, poi Cossalter trasforma il calcio di rigore che vale il gol della bandiera.