Fabrizio Pregliasco sul rinvio di Inter-Sassuolo
Ha fatto discutere e tanto la decisione dell’ATS di rinviare il match della 28esima giornata della Serie A tra Inter e Sassuolo. Tra i tanti che hanno commentato la decisione c’è anche il virologo e ricercatore Fabrizio Pregliasco che ne ha parlato a calciotoday.it. Ecco le sue parole.
Inter-Sassuolo è stata subito rinviata, ma ci sono altre squadre che hanno giocato anche con un maggior numero di giocatori contagiati. Non è un controsenso che alcune ATS agiscano in un modo e altre no? Bisognerebbe agire sempre come Inter-Sassuolo?
Bisogna valutare caso per caso. Sicuramente siamo in un andamento epidemiologico piuttosto brutto, quindi è necessaria la massima precauzione verso il possibile rischio di contagio.
In queste ore, uno dei temi più discussi è quello relativo alla possibile partenza dei giocatori dell’Inter per le gare con le proprie Nazionali. Non è un rischio farli viaggiare?
Va valutato, al di là dell’appartenenza ad una specifica nazione, l’occasione di contatto. Magari un giocatore non è andato agli allenamenti, evitando un contatto diretto. Deve essere analizzato caso per caso.
Secondo lei sarebbe giusto trattenerli e non farli circolare?
Se tutti hanno avuto la stessa tipologia di contagio allora devono rimanere tutti fermi.